Author Topic: Shalin vs Ninja  (Read 677 times)

xiao hu yan

• Pinuccio
  • **
  • Tang Lang
    • tang lang
Shalin vs Ninja
« on: 04 September 2007, 00:00:31 »

Nella pagina internet

http://www.trackback.it/articolo/i-monaci-shaolin-richiedono-delle-scuse-ufficiali-da-un-internauta-ha-offeso-il-loro-valore-guerriero-in-un-forum/1898/

si legge

i monaci del Tempio di Shaolin, noti per la loro incredibile abilità  nelle arti marziali (alcuni dicono che siano i responsabili della loro creazione) hanno richiesto le scuse ufficiali da parte del frequentatore di un forum, che ha avuto l'ardire di insultarli. Lo sventurato, il cui nickname risponde a "Five Minutes Every Day" aveva scritto che un ninja una volta si è presentato alla porta di quel remoto monastero, e avendone sfidato i membri in un duello a mani nude, li ha sconfitti tutti.

"Il fatto che i monaci non potessero sconfiggere un ninja giapponese dimostrò che la definizione di ‘maestri del Kung Fù; era fasulla", così pare fosse scritto in quel fatidico post. Gli Shaolin non l'hanno presa affatto bene, e si sono subito attivati attraverso i loro avvocati (ebbene sì, persino loro hanno bisogno di avvocati a quanto pare) per ottenere delle scuse ufficiali:

"Questa cosiddetta sconfitta è frutto di pura invenzione, e richiediamo che questo utente di Internet chieda scusa all'intera nazione per i misfatti che lui o lei hanno compiuto. Condanniamo con forza le orribili azioni [di questo individuo]. Non si tratta solo di un comportamento estremamente irresponsabile nei riguardi del Tempio e dei suoi monaci, ma anche nei riguardi della nostra arte marziale e della Nazione Cinese."

MERAVIGLIOSO!!

Ecco l'articolo in lingua originale

http://news.yahoo.com/s/nm/20070831/od_uk_nm/oukoe_uk_china_ninja_1

braccio, il

• Team
Re: Shalin vs Ninja
« Reply #1 on: 04 September 2007, 15:25:40 »
Spesso ci si perde in discorsi suulle differenze fra tradizionale e moderno...ecco questo mi sembra decisamente moderno... Bello!!

xiao hu yan

• Pinuccio
  • **
  • Tang Lang
    • tang lang
« Reply #2 on: 04 September 2007, 21:52:36 »
boh...a me sembra che se tocchi le palanche anche a sti qui gli girano

braccio, il

• Team
« Reply #3 on: 05 September 2007, 13:40:44 »
Posso ancora capire debbano tenere una facciata ed una certa reputazione per via soprattutto del giro d'affari che gli ruota attorno..mi è sembrato però un pò eccessivo tirar dentro la nazione per una sciocchezza da web....Poi come si dice..

xiao hu yan

• Pinuccio
  • **
  • Tang Lang
    • tang lang
« Reply #4 on: 05 September 2007, 19:49:23 »
ma scherzi????gli shaolin portano un sacco di palanche alla Cina...e  la Cina stessa ad aver selezionato gente che andasse a vivere a shaolin

braccio, il

• Team
« Reply #5 on: 06 September 2007, 13:50:08 »
Si si so che l'abate del tempio non è proprio stato nominato dai monaci...Solo dicevo mi è sembrato un pò eccesivo tirar dentro la nazione anche perchè cosi facendo si crea inevitabilmente una contrapposizione col Giappone..e a certi inidenti penso si debba sempre fare attenzione..Poi hanno mostrato troppa superbia in quel comunicato, una volta non era il silenzio la virtù dei forti?.Poi la cina non è solo shaolin, l'aver perso un monaco un combattimento contro un ninja, vero o falso che sia, non credo possa offendere un povero contadino..capito cosa intendevo? Ciao.

xiao hu yan

• Pinuccio
  • **
  • Tang Lang
    • tang lang
« Reply #6 on: 07 September 2007, 20:15:00 »
e vabbè...ma in verità  il problema sta nell'odio che i cinesi hanno per i giapponesi...basta andare là  e vedere la loro televisione per rendersene conto